Warning: Use of undefined constant WOOCOMMERCE_VERSION - assumed 'WOOCOMMERCE_VERSION' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/centrod7/public_html/wp-content/themes/inovado/functions.php on line 405
Centro Didattico Mediterraneo – Relax
Call +39 0942.52024 - Mail cdmformazione@gmail.com itenfrrusgermany
yoga-centro-didattico
shiat
thai

 

Yoga

Ogni lezione di yoga è parte di un percorso interiore, dove la dinamica del movimento delle asana è coordinata alla respirazione e alla concentrazione della mente. Gli insegnamenti sono focalizzati sull’esplorazione e la connessione degli aspetti più profondi ed importanti della pratica yoga come imparare a rilassare il proprio corpo tramite la respirazione in modo da essere in grado di osservare le emozioni ed i pensieri che sorgono dalla relazione corpo / mente. Durante le lezioni imparerete in modo semplice come guidare la respirazione, come percepire il corpo tramite la consapevolezza dei movimenti per bilanciare e calmare la mente. Alcune volte la lezione è accompagnata da un percorso musicale come un flusso in crescendo che poi lentamente giunge alla calma e all’ immobilità del rilassamento finale.
Lo yoga è per tutti non esistono limiti di età, ogni corpo a sua modo e suo tempo può accostarsi alla pratica.
3 volte alla settimana

Taijiquan

La boxe della suprema polarità (太极拳sempl., 太極拳trad., tàijíquán pinyin, t’ai chi ch’uan Wade-Giles) è anche abbreviato in Taiji o Tai Chi; stile interno delle arti marziali cinesi nato come tecnica di combattimento, è oggi conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva.Una delle caratteristiche che ha dato estrema notorietà al Taijiquan è la sua utilità per la salute. Vera o presunta che sia questa correlazione, sono moltissimi gli studi al proposito.Una ricerca effettuata nell’ospedale Jiang Jianxin Jinjishan del Fujian riporta che tra i pazienti che avevano praticato Taijiquan si era evidenziato un calo dei livelli di colesterolo nel sangue. A Jinan per ventiquattro mesi un gruppo di studenti dell’ Università di Educazione Fisica ha praticato lo Stile Yang per verificarne gli effetti salutari su cuore e polmoni con risultati positivi. Sun Fu e altri hanno studiato 83 persone di età avanzata rilevando che le onde alfa aumentavano significativamente quando praticavano Taijiquan più di trenta minuti. Dopo un lungo periodo di pratica si promuoveva una coordinazione ed un bilanciamento delle funzioni fisiologiche tra il lobo frontale sinistro e quello destro.I ricercatori hanno rilevato effetti positivi nella promozione dell’equilibrio, della flessibilità e del funzionamento cardiovascolare ed hanno dimostrato che riduce il rischio di ricadute sia nelle persone anziane sia in coloro che soffrono di disturbi cronici pressione sanguigna alta, attacchi di cuore, sclerosi multipla, Parkinson, Alzheimer, e Fibromialgia.
2 volte alla settimana

Shiatsu

Lo shiatsu (指圧? da shi = dito e atsu = pressione), diffuso in Giappone sin dal VI secolo, è una pratica manuale manipolatoria che stimola nel ricevente (“ukè” = colui che riceve con rispetto) un processo di autoguarigione (il corpo reagisce da solo). Aiuta a combattere lo stress, le tensioni muscolari, rinforza le aree più deboli e regola le funzioni degli organi interni, incluso il sistema immunitario. L’operatore, tramite le pressioni, è in grado di attivare nel ricevente un innato meccanismo di riequilibrio, provocando così una grande sensazione di benessere nel corpo, nella mente e nello spirito: il punto fondamentale è che di lavora sulla persona, non sul sintomo. Lo Shiatsu interviene favorevolmente nell’alleviare le conseguenze di traumi di varia natura; nelle sindromi di ansia e di depressione, attacchi d’ansia, di panico e disturbi del sonno; nelle situazioni di stress o iperattività; nelle emicranie e cefalee; in tutte le patologie dell’apparato locomotore, nelle disfunzioni del metabolismo, in tutte quelle situazioni che prendono origine dallo stress ( mal di testa, gastrite, colite) e comunque in tutti gli stati di squilibrio del nostro essere inteso nella sua unità di corpo-mente-spirito. E’ molto indicato in gravidanza, nell’età avanzata, e come aiuto a chi vuole disintossicarsi da ogni genere di alterazione.
2 volte alla settimana

Per informazioni o per iscriversi

manda una mail a cdmformazione@gmail.com

Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...