Warning: Use of undefined constant WOOCOMMERCE_VERSION - assumed 'WOOCOMMERCE_VERSION' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/centrod7/public_html/wp-content/themes/inovado/functions.php on line 405
Centro Didattico Mediterraneo – Palestra
Call +39 0942.52024 - Mail cdmformazione@gmail.com itenfrrusgermany

Palestra.

 

 

Nel Centro troverete una palestra dove poter praticare Aikido, Jiu Jitsu Brasiliano e Karate Fudokan

Jiu jitsu brasiliano

Il Jiu jitsu brasiliano o Brazilian jiu-jitsu (anche BJJ) è un’arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale che si specializza nella lotta ed in particolare nel combattimento a terra. La disciplina è nata come appendice del kodokan jūdō negli anni venti del XX secolo, quando il maestro Mitsuyo Maeda insegnò i fondamentali della lotta a terra (ne-waza) ad allievi come Carlos Gracie e Luis França. Il Brazilian Jiu-Jitsu divenne poi un’arte a sé stante attraverso sperimentazioni, pratica e adattamenti del maestro Hélio Gracie e del fratello Carlos, che trasmisero poi la loro esperienza alla loro famiglia e ai loro allievi.
3 volte alla settimana

Aikidō

合気道 (scritto in kanji) o anche 合氣道 (usando un kanji più antico) è una disciplina psicofisica giapponese praticata sia a mani nude sia con le armi bianche tradizionali del Budo giapponese di cui principalmente: “ken” (spada), “jo” (bastone) e “tanto” (il pugnale).I praticanti sono chiamati aikidoka (合気道家). La disciplina dell’aikido fu sviluppata da Morihei Ueshiba (植芝盛平?) anche chiamato dagli aikidōka Ōsensei (翁先生?”Grande maestro”) a cominciare dagli anni trenta del ’900.

Fabio Battiato, istruttore Aikido. Diploma di Shodan ottenuto il 17.6.2012 con il Maestro B. Esposito VII Dan Aikikai d’Italia;Diploma di Insegnante per Bambini ottenuto dai Maestri R. Travaglini VI Dan e F. Cozzi Vi Dan presso il Nozomi Dojo di Roma il 9 e 10.3.2013.Partecipazione a seminari Nazionali e Internazionali (semper in fieri).Segue costantemente i seminari nazionali del Direttore Didattico dell’Aikikai d’Italia Hiroshi Tada.Collaborazione con Sebastiano con i Dojo Aikikai Catania e Kyokai Dojo (Catania)

2 volte alla settimana

Karate Fudokan

Il Fudokan è uno stile nato nel  1980 quale specifica e scientifica forma di karate. Riconosciuto da “Sensei Hidetaka Nishiyama” in modo ufficiale nel 1990, ha l’intento di preservare l’autenticità e i valori morali da sempre affermati dai grandi maestri di karate. Il Fudokan si basa su principi di fisiologia, pedagogia, biomeccanica e metodologia , e si pone come uno stile di karate che va oltre il semplice concetto di tirare pugni o calci. Può essere considerato un vero e proprio sistema filosofico che fornisce risposte alle numerose domande che avvolgono il mondo del karate. Praticare il Fudokan significa crescere come un uomo completo, dotato di libero spirito e di principi morali, pronto a combattere per i veri valori umani, fermo a sottolineare che “la modestia, l’onore e l’orgoglio” sono virtù.

2 volte alla settimana

Per informazioni o per iscriversi

manda una mail a cdmformazione@gmail.com

Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...